Posts written by DemiTore

view post Posted: 26/9/2011, 12:09 One Piece #521 - Anime Sub ITA One Piece

One Piece 521 Ita Download One Piece 521 ITA - One Piece 521 Anime Download

One Piece 521 ITA - One Piece 521 Anime Download

Ray World vi dà la possibilità di vedere e scaricare L'anime ITA di One Piece 521. Se volete scaricare la puntata andate qui in basso su One Piece Direct Download 521 ITA, e se invece volete aiutarci a crescere basta che vi registrate al forum, e ricordatevi che un "GRAZIE" è sempre gradito.



Direct Download

One Piece #521
pass archivio: dragonballforever

Direct Streaming

Guarda in Streaming One Piece 521



Questa discussione serve a far sì che quando la puntata Hard Sub / Sub ITA 521 di One Piece uscirà noi lo potremo postare in questa sezione. Pertanto non intasate la sezioni e aspettate la data per l'uscita dell'anime. Non darebbe fastidio se ci votaste in top ^^. Grazie dell'attenzione.



One Piece 521 Sub Ita - One Piece 521 ep. Streaming. One Piece 521 Sub ITA - One Piece 521 Sub ITA- One Piece ep. 521 - one piece 521 ep. streaming sub Ita Megavideo One Piece 521 Sub Ita, Streaming anime One Piece 521 Sub ITA.

view post Posted: 23/9/2011, 12:16 23 Settembre - Chiacchiere Giornaliere
sapiss. Cmq sbirulì solo io e te rispondiamo qui :-(
view post Posted: 23/9/2011, 11:23 [MHFU] Scaglie/Corazze Celesti (Divine Plate/Shell) - Monster Hunter
[MHFU] Scaglie/Corazze Celestiali (Divine Plate/Shell)
Autore: Lomnillo (Alias BaccaTomba)

- Introduzione
Sono molte le persone che hanno problemi nel riuscire ad ottenere le Scaglie Celesti, in special modo quelle del Rathalos e della Rathian (di quest'ultima si chiama Scaglia Pesante)… alcuni addirittura si sorprendono che quesio Oggetti siano così difficili da ottenere. Il motivo è ovvio: le % di uscita di questi Materiali è minima, addirittura per le Scaglie più importanti (Rathalos, Rathian e Nargacuga) non arriva al 3%.

In questa Guida spiegheremo cosa sono le Scaglie Celesti, parleremo della loro “presunta rarità” e quali sono le vie migliori per ottenerle in maniera “facile”… specifico “FACILE” non “VELOCE”.

P.S: Al riguardo del nome... Celestiali, Celesti, Divine, Heavenly, Sky... chiamateli un pò come vi pare, ma si tratta dei Materiali Celestiali / Celesti di MHFU.

- Cosa sono le Scaglie/Corazze Celestiali?
Sono Scaglie/Corazze particolari dei Wyvern e dei Draghi, non che Materiali Rari necessari per creare alcuni Equip molto potenti del Gioco. Proprio per questo ultimo motivo tutti i Cacciatori prima o poi devono farne i conti. Le Scaglie/Corazze Celestiali hanno tratti comuni:

- Si possono ottenere sia tramite lo Scalco che nel Premio
- E’ possibile aumentare la loro % di uscita nel Premio usando alcune Abilità
- E’ possibile aumentare la loro % di uscita nel Premio spaccando alcune parti del corpo del Wyvern/Drago
- Sono Materiali di Classe G

La differenza principale di questi Materiali sono:

- Le % di Uscita sia nello Scalco che nel Premio
- Il fatto che alcune di loro si possono ottenere solo Scalcando alcune parti del Wyvern mentre altre solo Scalcando il Corpo

- Wyvern e Draghi
I Materiali Celestiali appartengono sia ai Draghi che ad alcuni Wyvern, precisamente:

Rathalos, Rathian, Tigrex, Nargacuga, Gravios, Gravio Nero, Shen-Gaoren e Lao Ashen Lung.

Non esistono Materiali Celestiali al di fuori di queste Creature.
Nota: lo Shen Gaoren è un Carapaceon, è vero, ma anche lui ha in dotazione Materiali Celestiali.

- Rarità e difficoltà nell’ottenerle
Questo potrebbe sembrare qualcosa di stupido per molti, ma per coloro che ne capiranno il senso sarà una mano santa. Diciamo così: se mai qualcuno mi venisse a chiedere se questo Materiali sono davvero così Rari io risponderei di “Si, lo sono” se invece mi chiedessero se sono davvero così difficili da ottenere io risponderei “No, non lo sono”.

Ok. Quando avrete smesso di sbattere la testa contro la scrivania per quello che ho scritte leggete anche questo. Uno dei grandi fraintendimenti dei Giocatori di questo Gioco è associare alla Rarità la difficoltà di ottenere dei Materiali. In effetti sembra logico, se la % è bassa è ovvio che l’Oggetto uscirà in maniera più difficile e i Materiali con % bassa sono detti “Rari”. Ma è davvero così? In generale si, ma per le Scaglie/Corazze Celesti il discorso cambia per una serie di fattori che dubito siano un “caso” ma ben piazzati dai programmatori del Gioco.

- Premio, Scalcare, Rompere e Abilità
Per quanto di base questi Materiali siano Rari hanno tutti un grande pregio: tutti possono uscire nel Premio. Questo significa che qualsiasi cosa facciate, che voi ammazziate la bestia, o la Catturiate o chissà cosa avrete comunque una speranza di ottenere questi Rari Materiali nel Premio e la loro % di uscita (a meno che non sia così idioti da usare Abilità negative che influenzano il Premio, ma dubito che qualcuno lo faccia mai) PUO’ SOLO AUMENTARE. Di base infatti è già alto perché si tratta di Materiali ottenibili sono in Missioni di Rank G, quelle che hanno il Premio con un maggiore numero di Materiali uscenti. Il rompere delle parti del corpo del Wyvern non è obbligatorio, ma praticamente capita quasi sempre volendo o no, il che è comunque un incremento. Come se non bastasse alcuni Wyvern hanno maggiore % di uscita di questi materiali nella cattura, che implica uno sforzo minore contro la bestia.
Come se non bastasse nel Gioco esistono Abilità che sia per lo Scalco che per il Premio possono aiutarvi.

Ora che avete letto questo, vi sentite più tranquilli? Spero di si. Iniziamo dunque passo, passo…

- Abilità Scalco, Cattura & Premio
Per quanto riguarda le Abilità riguardo lo Scalco dovete attivare l’Abilità che ha come parametro “Scalco” e portarlo ad almeno 15 punti. Fatto questo si attiverà ‘Abilità che vi permetterà di scalcare una volta in più sia le parti tagliate del Wyvern che il suo Corpo.

Per il Premio dovete invece aumentare il Parametro Fato. Portandolo ad almeno +10 o a salire fino anche a +20 aumenterete il vostro valore di Fortuna, facendo si di ottenere Premi più omogenei e quindi con Oggetti che hanno % di uscita più vicini tra di loro, incrementando la possibilità che escano anche i Materiali Celestiali. NO! AUMENTARE LA FORTUNA NON VUOL DIRE CHE AUMENTA LA % DI USCITA DI OGGETTI RARI.

Per la Cattura il discorso è semplice. Quando Catturate un Wyvern non potete Scalcare ma vengono aggiunti automaticamente nel Premio 2 o 3 Oggetti in più. Aumentando il Paramettro “Tranquillizzante” e portandolo ad almeno +15 otterrete un’Abilità che aumenterà gli Oggetti nel Premio per la Cattura a 3 garantiti o 4.

Sempre per aumentare Materiali nel Premio usate le Abilità Felyne o “Gatto Ultra Fortunato” (50% di possibilità di ottenere un Materiale in più nel Reward) o “Gatto Mega Fortunato” (100% di possibilità di ottenere un Materiale in più nel Reward).

Inutile usare il Porcello che come ricordo non aumenta in nessun modo la Fortuna.

Se comunque avete dei dubbi su tutto ciò che ho detto andate e consultate la mia Guida: http://monsterhunterfreedom.forumcommunity.net/?t=42140156

Ora passiamo a parlare dei vari Wyvern, dei loro Materiali Celestiali, delle % di uscita e quali sono le migliori modalità per ottenerle.
P.S: Le % scritte sotto riguardano TUTTE CREATURE RANK G.

- Rathalos
Probabilmente la Scaglia Celestiale di Rathalos è il materiale Celestiale più difficile da ottenere. Si può ottenere da tutte e tre le sue versioni in Rank G. Ecco le % di uscita delle varie Versioni:

Rathalos Normale
Scalco: solo dalla Coda, 2%
Cattura: 2%
Drop: 2% (Bomba Lampo mentre vola o svegliarlo colpendolo mentre dorme)
Parti da Rompere: Testa, rompendo le scaglie intorno al cranio aumenta la % di uscita nel Premio (4%)

Rathalos Azzurro
Scalco: solo dalla Coda, 1%
Cattura: 2%
Drop: 2% (Bomba Lampo mentre vola o svegliarlo colpendolo mentre dorme)
Parti da Rompere: Testa, rompendo le scaglie intorno al cranio aumenta la % di uscita nel Premio (2%)

Rathalos Argento
Scalco: solo dalla Coda, 4%
Cattura: 2%
Drop: 3% (Bomba Lampo mentre vola o svegliarlo colpendolo mentre dorme)
Parti da Rompere: Testa, rompendo le scaglie intorno al cranio aumenta la % di uscita nel Premio (4%)

Strategia: Il Rathalos normale e Argento sono quelli che hanno maggiore % di Uscita. La cosa migliore da fare è tagliare la Coda e Scalcare, in caso non esca, rompere le Scaglie intorno alla Testa e catturarlo. Infatti la Scaglia Celestiale di Rathalos non si può ottenere Scalcando il Corpo, quindi la cosa migliore da fare è catturarlo e sfruttare l’incremento delle parti rotte…
Di conseguenza la cosa migliore da fare è sfruttare le Abilità sul Fato e sulla Cattura e ignorare quelle dello Scalco. Usare ovviamente anche le Abilità dei Gatti Cuochi.

Rathian
Come per il Rathalos, anche per la Rathian è possibile ottenere la Scaglia solo dalla Coda in caso di Scalco e non dal Corpo e il suo nome è Scaglia Pesante. In parole povere un solo tentativo o massimo due se si usa l’Abilità di Scalco, ma conviene davvero? Vediamo:

Rathian Normale
Scalco: solo dalla Coda, 2%
Cattura: 3%
Drop: 2% (Svegliandola mentre dorme oppure usando una Trappola)
Parti da Rompere: Testa, rompendo le scaglie intorno al cranio aumenta la % di uscita nel Premio (4%)

Rathian Rosa
Scalco: solo dalla Coda, 1%
Cattura: 1%
Drop: 1% (Svegliandola mentre dorme oppure usando una Trappola)
Parti da Rompere: Testa, rompendo le scaglie intorno al cranio aumenta la % di uscita nel Premio (1%)

Rathian Oro
Scalco: solo dalla Coda, 2%
Cattura: 3%
Drop: 2% (Svegliandola mentre dorme oppure usando una Trappola)
Parti da Rompere: Testa, rompendo le scaglie intorno al cranio aumenta la % di uscita nel Premio (4%)

Strategia:Essendo la Rathian uguale al Rathalos in quanto punti di Scalco e sicchè anche dalla Rathian si può ottenere la Scaglia solo dalla Coda direi che la strategia da seguire è identica a quella del Rathalos. Maggiore % di uscita dalla Rathian normale e Oro.

Nargacuga
Con il Narga le cose cambiano, infatti la Scaglia la si può ottenere Scalcando il Corpo. Cosa conviene dunque fare? Vediamo le %:

Nargacuga
Scalco: solo dal Corpo, 2%
Cattura: ---
Drop: 4% (Bomba Sonica quando è in Modalità “Tranquilla”)
Parti da rompere: Testa, danneggiando il cranio del Wyvern aumenta la % di uscita nel Premio (8%)

Strategia:Sulla Cattura qualcuno sarà rimasto perplesso. Beh semplicemente non vi è un valore. Ad ogni modo la strategia da adoperare mi sembra ovvio: andate dal Narga, spaccategli la Testa e Scalcatelo. Sfruttate al meglio le Abilità per il Fato e per lo Scalco a vostra scelta (io consiglio lo Scalco). Inoltre vi consiglio pienamente di usare molto spesso le Bombe Soniche perché il Drop è comunque abbastanza alto e di Bombe Soniche potete portarne parecchie con voi.

Tigrex
Anche il Tigrex ha delle Scaglie Celestiali, vediamo un po’ cosa ci conviene fare con lui analizzando le varie % di uscita:

Tigrex
Scalco: solo dal Corpo, 3%
Cattura: 5%
Drop: ---
Parti da rompere: Testa, rompendo due volte la testa aumenterete la % di uscita nel Premio (8%)

Strategia:Come per il Narga io consiglio di ucciderlo rompendogli la Testa e Scalcare. Eviterei di Catturarlo e pregherei anche nel Premio. Fato e Scalco dunque.

Gravios
Anche il Gravios è provvisto di Corazze Celesti. Ecco i vari dati:

Gravios
Scalco: solo dal Corpo, 6%
Cattura: ---
Drop: ---
Parti da rompere: Corazza, rompendo la corazza sullo stomaco aumenterete la % di uscita nel Premio (10%)

Strategia:Ne Drop, ne Cattura. Uccidetelo e Scalcate il Corpo e sperate nel Reawrd. Ad ogni modo non sono molto ardue da trovare.

Gravios Nero
Anche il Gravios Nero ha le sue Corazze. Ecco i vari dati:

Gravios Nero
Scalco: solo dal Corpo, 6%
Cattura: ---
Drop: ---
Parti da rompere: Corazza, rompendo la corazza sullo stomaco aumenterete la % di uscita nel Premio (10%)

Strategia:Stessa storia del Gravios normale.

Shen Gaoren
Lo Shen è un Carapaceon, ma anche lui ha Materiali Celestiali che tra l’altro non sono ardui da ottenere, ma ho deciso di scrivere anche questi. Per essere precisi delle Corazze. Ecco qui cosa ci interessa:

Shen Gaoren
Scalco: solo dal Corpo, 5%
Cattura: ---
Drop: ---
Parti da rompere: la Corazza, rompendogliela aumenterete la % di uscita nel Premio (5%)

Strategia:C’è ben poco da fare. Rompete e Scalcate e pregate ancora nel Premio. Comunque sia 4 Scalchi più uno grazie all’Abilità di Scalco dovrebbero funzionare meglio che usare invece il Premio, ma dipende da uno come preferisce giocare.

Lao Ashen Lung
Sarebbe il Lao Azzurro, anche lui ci dona materiali Celestiali, ma a differenza degli altri sono abbastanza facili da ottenere grazie a un ampio numero di Scalchi e di % aumentate grazie alle parti rotte:

Lao Ashen Lung
Scalco: solo dal Corpo, 3%, quando è vivo sul dorso 2%
Cattura: ---
Drop: ---
Parti da rompere: Testa, rompendo il Corno (3%), Scaglie sulla Spalla Sinistra/Destra (2%)

Strategia:Scalcate il corpo 9 volte, per farlo senza avete problemi premete Select per evitare il filmato e mettetevi già in posizione e scalcate da ABBASSATI. Esatto, prima di Scalcare premete il tasto per abbassarvi, in questo modo ci mettere meno per Scalcare e riuscirete a prendere tutti e 9 i tagli. Quindi pregate nel Reward.

- Duo o Singoli?
Una domanda che potrebbe sorgere è: "Ma conviene fare Missioni con due Wyvern di questo tipo o solo i singoli?". Beh, non so quale strane regole dominino il Duo, ma credo che tutti possiamo dire con certezza che nel Duo le possibilità di uscita di determinati Oggetti sia più Rara, e tale ragionamento gira anche intorno alle Scaglie/Corazze Celesti.
view post Posted: 23/9/2011, 11:21 [MHFU] Guida alla "comprensione" della Spada Lunga - Monster Hunter

targammoentanea




Apro questo “Topic Guida” per mettere un fermo alla marea di Topic, spesso caduti in Flame, su quest’argomento. Spero che così sia chiaro una volta e per tutte le vere caratteristiche della Spada Lunga e cosa ne fa un’Arma “valida ma mai Superefficace ne principalmente adatta a nessuno scopo".

Ci tengo inoltre a precisare che questa Guida è valida per i capitoli di MHFU e MHF2, quindi pregherei di evitare inutili confronti o pareri sopra quest'Arma per altri capitoli di MH che sarebbero assolutamente inappropriati alla natura del Topic in se.

Partiamo quindi dalle basi…

NOTA: Se sei troppi pigro per leggere questa Guida, onde evitare di fare brutte figure come molti Utenti che sono venuti a criticare dicendo di aver letto la Guida quando dai loro post si intuisce che non è così, ecco un video in cui personalmente espongo tutto ciò che ho scritto: www.youtube.com/watch?v=hmTClhYAa0w

- Perché una Guida sulla Spada Lunga?
Al giorno d’oggi la Spada Lunga è sicuramente l’Arma più usata da tutti i Cacciatori, oserei dire senza nessuna preoccupazione, del globo, e l'uscita di nuovi Capitoli di MH anche su altre Console ha di poco cambiato la realtà dei fatti… ed è anche l’Arma più sopravvalutata. Sono molti i motivi che spingono i Cacciatori, special modo i più giovani ed inesperti, ad approcciarsi principalmente a questo tipo di Arma, ma sicuramente quello più comune è “l’inganno” posto dalla Katana. In apparenza quest’Arma, a dispetto delle altre, sembra essere: potente, veloce, versatile, con molti attacchi e possiede un tremendo attacco speciale… senza contare il Bonus che viene attivato dalla Barra Spirito e un fattore estetico decisamente apprezzabile. Tutte le altre Armi visti con gli occhi di un Cacciatore principiante appaiono ricche di difetti e scarse di pregi. E’ davvero così? Rispondo subito: NO! Ma prima di elencare i motivi chiariamo un’altra cosa…

- Un’Arma “valida” ma “non superefficace”
Cosa vuol dire che tutte le Armi di MH sono valide? Vuol dire che tutte le 11 Armi sono state create per una ragione. Non esistono Armi su MH create tanto per, che devono restare inutilizzate nel vostro baule. Monster Hunter è un gioco impostato in modo tale che il Giocatore DEBBA usare tutti e 11 tipi di Armi. Certo, volendo si può completare il gioco usandone anche solo uno (qualsiasi!), ma questo farebbe riscontrare al giocatore difficoltà enormi. Ovviamente questo discorso vale anche per la Spada Lunga. Ma cosa vuol dire che non è MAI superefficace? Vuol dire che se contro tutti i tipi di Mostri/Wyvern/Draghi esiste un’Arma particolarmente efficace, sia per danni inflitti che per comodità di uso (applicando anche una strategia se è necessario), per l'incredibile rapporto che si viene a creare tra offensiva e difensiva, la Katana tra queste non appare MAI. Non esiste una sola creatura contro la quale la Spada Lunga sia effettivamente Superefficace. Alcuni oseranno dire che è un’Arma adattissima per molte battaglie, ottimo, ma qualsiasi Arma può rivelarsi adatta (o diventare a forza), il fatto è che “non è superefficace”.

- Il concetto di Superefficacia
Quand'è che un'Arma può definirisi SUPEREFFICACE? l concetto di Superefficacia di un determinato tipo di Arma sopra una creatura si viene a creare quando l'Arrma risponde ad alcuni requisiti indispensabili perchè questa situazione si venga a creare:

1) L'Arma deve avere un tipo di danno (Contundente, Taglio o Sparo) che risulti poter infliggere molti danni (o un danno superiore alla media generale delle difese del Mostro rispeto agli altri tipi) a una specifica parte del Corpo della Creatura o anche più.
2) Questa parte del Corpo o queste parti del Corpo saranno il bersaglio principale da colpire e di conseguenza devono essere facilmente raggiungibili dai colpi di quest'Arma.
3) Si deve venire a creare un perfetto rapporto tra Offensiva e Difensiva del Giocatore che adopera l'Arma contro la creatura. Di conseguenza si noterà come quest'Arma permetta grazie ai suoi movimenti e caratteristiche di poter parare o evitare senza troppi rischi la maggior parte dei colpi del nemico, come i movimenti della creatura che si sta combattendo non riescano a raggiungerci con facilità o creino dei buchi che ci permettono di colpirla facilmente e come i nostri Attacchi riescano a colpire il bersaglio anche ripetutamente sopra le parti sensibili accennate prime.
4) Solitamente perchè la Superefficacia si venga a creare è necessario a volte adoperare alcune Abilità.

Queste condizioni riportano genericamente lo stato di Superefficacia di un'Arma. Possiamo fare un esempio pratico ad esempio ponendo come creatura affrontata il Basarios e come Arma utilizzata una Balestra Leggera.

1) La Balestra Leggera permette di utilizzare i P.Perforanti, un colpo che non risente della spessa Corazza del Basarios e ci permette di colpire lo Stomaco che è il suo punto più sensibile allo Sparo di tutto il corpo da qualsiasi punto. Inoltre la Balestra permette l'utilizzo anche di Proiettili Elementali di natura sempre Perforanti che risultano comunque essere efficaci sopra il Basarios come ad esempio i P.Tuono o Acqua.
2) Essendo il Proiettile di natura Perforante si può sparare da qualsiasi direzione verso il Basarios mirando anche solo genericamente allo Stomaco, il Proiettile lo raggiungerà ugualmente. Non solo, essendo il Proiettile in grado di causare danni multipli anche se si colpisse una parte più resistente prorprio la sua natura Perforante e multiattacco permetterebbe di generare lo stesso un danno nella media.
3) Il Basarios è una creatura lenta... dalla distanza gli unici attacchi con cui può colpire sono la Carica e il suo FireSplash. La Balestra Leggera permette di muoversi con l'Arma estratta rapidamente, raggirare questi due Attacchi richiede un semplice movimento SEMPRE disponibile, si può addirittura combattere stando sotto il Basarios stesso e non rischiare di essere colpiti in nessun modo. In casi di estrema emergenza vi è addirittura la Capriola che risulta comunque inutile... come se non bastasse noi invece potendo sparare tranquillamente in qualsiasi momento verso la Creatura e potendo anche prendere la mira con calma vista la natura lenta dei suoi movimenti non abbiamo nessun tipo di problema a colpirlo e come detto prima i danni inferti usando i P.Perforanti e i P.Elementali saranno immenso.
4) Il Ruggito del Basarios quando va in Ira può paralizzare a lungo un Cacciatore facendolo restare scoperto, l'applicazione di Tappi per Orecchie neutralizza anche questo difetto finale che ad ogni modo non costituisce un pericolo grave.

Se si prova ad applicare questo concetto con la Spada Lunga sopra qualsiasi creatura si scopre che essa non può essere MAI superefficace e anche li dove ottiene buoni risultati c'è sempre un'altra Arma che ne ottiene di miglliori.

- Nessun’Arma è più potente di un’altra
Un altro discorso molto importante da chiarire è il concetto che nessun’Arma su MH è più potente di un’altra… ma cosa vuol dire questa frase spesso e volentieri fraintesa da molti? Vuol dire che le Armi di MH sono impostate seguendo delle particolari caratteristiche: tipo, danno, velocità, potenza di attacco, capacità di spargere danni Elementali, combo, capacità di perforare le Corazze dei Wyvern, lunghezza, raggio ecc
Tutte queste caratteristiche sono “uniche” delle Armi, vuol dire che non vanno prese in considerazione in base a come le Armi si muovono nei confronti dei Wyvern, dovete semplicemente prendere le Armi, metterle su un piano e confrontarle tra di loro in maniera assolutamente asettica. Da questo punto di vista NESSUN’ARMA E’ PIU’ POTENTE DI UN’ALTRA, vuol dire che nessun’Arma ha “più caratteristiche” di un’altra. Se infatti anche un’Arma risultasse su uno di questi punti “più favorita di un’altra” in realtà andrebbe a perdere su un altro punto. Un chiaro esempio che posso farvi è che lo Spadone ha un potere di Attacco IMMENSO rispetto a quello di una Spada&Scudo, ma nei suoi confronti è lentissimo e inoltre non ha la sua capacità di entrare nelle Corazze dei Wyvern. Se fate questo confronto scoprirete che la Spada Lunga segue anche lei queste regole (come è normale che sia) e di conseguenza non può di certo essere ritenuta un’Arma più potente di altre.

- La Spada Lunga
Oh, finalmente arriviamo a parlare della Spada Lunga. Analizziamo ora quest’Arma… se facessimo un confronto come ho detto prima, in maniera assolutamente asettica, noteremo una cosa: quest’Arma prende generalmente un po’ tutte le caratteristiche di tutte le Armi da corpo a corpo di MH. Per molti questo vuol dire:

“E’ l’Arma più potente di tutte perché ha un po’ di tutte le Armi e ciò la rende assolutamente adatta ad ogni cosa!”

Sbagliato. Come ho detto prima nessun’Arma è più potente di un’altra, la Spada Lunga non assorbe “tutte le caratteristiche di tutte le Armi”, se lo facesse avremmo davvero l’Arma più potente del gioco. No, semplicemente la Katana ne prende “una parte”, cerca di “imitare” un po’ tutte le Armi… ma così facendo, non solo non ne assorbe le caratteristiche principali ma ne assorbe fondamentalmente i difetti rendendosi ciò che ho scritto fino ad ora “valida ma mai superefficace”.

Ecco le caratteristiche della Katana messe a confronto e analizzate:

--------------------------------------

Potenza di Attacco Puro
La Potenza di Attacco Puro della Spada Lunga è molto simile a quella di Spadoni e Martelli, si muove tra valori intorno ai 400-1200/1300 di ATP. Per chi è inesperto del gioco questo automaticamente si manifesta con un “E’ forte come uno Spadone!”. No. Infatti quest’Arma potrebbe avere anche migliaia di punti di ATP ma come sappiamo il “danno” che le Armi infliggono si basano sulla “Formula del Calcolo del Danno”. Questo “sconosciuto” è la formula matematica che ci permette di calcolare alla perfezione il danno che un colpo di Arma infligge colpendo una determinata parte del corpo di un qualsiasi Wyvern. Stando lontano dai dettagli due elementi fondamentali di questo calcolo sono: i valori di danno di ogni attacco e il Divisore di Classe. Il primo elemento indica la % di danno che ogni colpo che un’Arma può sferrare ha, il secondo è il Divisore usato alla fine dei calcoli per ottenere il danno esatto e varia da Arma ad Arma. Ora, per quanto è vero che l’ATP delle Spade Lunghe è “simile” a quello degli Spadoni i suoi valori di danno negli attacchi sono estremamente minori… mentre il Divisore di Classe è uguale! Cosa significa questo? Significa che quest’Arma pur avendo un ATP simile a quello degli Spadoni/Martelli infligge molti meno danni. Addirittura possiamo calcolare che i danni inflitti da una Katana sono in media inferiori a quelli di uno Spadone o di un Martello o di una Lancia o di una GunLance o anche delle Duals ma superiori a quelli di una Spada&Scudo.

Velocità
La Katana non è un’Arma veloce. Si dica quel che si vuole, ma è così. Le uniche Armi veloci del gioco sono la Spada&Scudo e le Duals e nessun’altra Arma da taglio riesce a padroneggiare la loro velocità di attacco e movimento. Non solo… prendete una Lancia e una Katana a confronto. La Lancia viene considerata un’Arma “lenta” eppure nel tempo che una Katana infligge due fendenti la Lancia è in grado invece di sferrare 3 Up-Slash. A cosa serve questo confronto? A far comprendere che la Katana, rispetto alle altre Armi di “media-velocità” non riesce a starci dietro. La sua velocità è semplicemente “strana” non c’è altro modo per definirla.

Acutezza e Perferazione
Si comportano come dei normali Spadoni. Niente da dire.

Capacità di Spargere Elemento
Un’Arma dai valori di attacco discreti, una velocità “strana” e una capacità di perforazione limitata dal suo tipo… può essere considerata adatta per spargere “Elemento”? No. Infatti la Katana proprio a causa di queste sue caratteristiche mezze e mezze non è adatta a spargere neanche l’Elemento. La sua velocità non è adatta per creare quelle serie di combo necessarie per spargere velocemente l’Elemento e la sua limitata capacità di perforazione non è in grado di far arrivare la lama dove dovrebbe e come dovrebbe. Pensate che infatti proprio a causa di questi suoi strani modi di comportarsi rispetto ad ATP ed Elemento non esiste una Katana più potente di tutte, ma ne esistono ben 6 generalmente da scegliere in base all’occasione. Cosa assurda che di norma non vale per nessun’altra Arma da corpo a corpo (Duals e S&S, ovviamente, escluse).

Combo
La Katana ha molti attacchi a combo a disposizione come la S&S, ma a differenza di quest'ultima tende a perderci parecchio. In cosa? Perchè i 3 attacchi fondamentali per gli attacchi a combo (il fendente verso l'alto, l'affondo e il taglio laterale) sono attacchi con valori di danno estremamente bassi. Quindi a livello di danno non servono, fondamentalmente servono per poter continuare la combo che però non è una vera e propria combo, per il semplice motivo che la Katana non è rapida come una S&S o delle Duals. La concatenazione rimane, ma gli effetti non sono di certo ottimali rispetto a quelli che un normale attacco a combo dovrebbe dare. Se infatti in quel breve lasso di tempo con una Spada&Scudo o delle Duals potete mettere a segno un numero di colpi tale da riuscire a crear un danno sia fisico che elementare “discreto” questo la Katana non riesce a darvelo.
La Spada Lunga è un'Arma che crea attacchi in "concatenazione" ma non Combo.

Precisione
C'è chi dice che un Fendente di Spadone va bene come uno di Katana e io dico di no. In primis per i Danni, ma al di fuori di questo, la Katana si muove troppo. Il pg quando la usa, per attaccare si muove moltissimo e questo è decisamente un danno per la precisione. Prendete la Lancia o il Fendente di Spadone, quelli sono attacchi precisi. La Lancia resta quasi del tutto ferma, mentre lo Spadone può bloccare il colpo e girarlo a sua voglia. Può fermarsi, caricare e tutto. Mettete a confronto un fendente di Katana e uno di Spadone, e ditemi quale è il più preciso. Contate pure che la Katana è lunga e sottile, mentre lo Spadone corto e tozzo. Già questo da una sicurezza in più in quanto "precisione", pure perché con la Katana dovete calcolare di più la distanza e il movimento del fendente.

Barra Spirito
Fondamentalmente i pregi di quest'Arma si vedono con la famosa "Barra Spirito" quando è piena. Beh... già il fatto che bisogna dipendere da una Barra Spirito che deve restare continuamente piena per dare efficacia all'Arma è un danno, senza contare che la Barra scende dopo un certo tot di tempo persino mentre state attaccando... ma a parte questo... cosa ci da questa Barra Spirito? Un lieve aumento di attacco che è praticamente inutile a livello di danno (infatti viene a crearsi un Attacco su “Piccolo” che aumenta l’Attacco di un’Arma di molto poco, nella Formula del Calcolo del Danno se aggiungessimo questo valore otterremo un aumento del danno da 0,5 a 3 punti di Danno massimo) visto che non mette praticamente nulla (valori così bassi che se ci stavano o no cambiava la situazione di uno o due colpi...) e poi questo famoso aumento di Acutezza che in realtà è un aumento "virtuale". Quando infatti voi con la barra spirito piena trafiggete una parte che di norma non potevate levate una quantità di danno minima, vicino al 10%. Praticamente nulla. La sua efficacia aumenta nelle parti che già prima potevate colpire. Ma a questo punto scusate, a cosa mi serve questa barra spirito? Solo per poter colpire meglio dove già prima colpivo bene?

Super Attacco
Il Super Attacco della Katana si viene a creare quando la Barra Spirito lo permette ed è una Combo formata da 5 Colpi in “rapida” successione. Sottolineo “rapida” dato che come sempre dobbiamo tenere in considerazione il concetto di “rapidità” della Katana (provate a confrontarlo con una Danza Demoniaca delle Duals). Questo attacco viene considerato da molti “devastante”. Ma proviamo ad analizzarlo… per prima cosa i 5 fendenti vengono dati tutti in maniera diversa, questo già ci fa perdere un dato fondamentale per la buona riuscita di un danno massimizzato, la precisione. Infatti con 5 Colpi sparati in direzioni diverse colpire un punto preciso (se poi è anche piccolo) diventa particolarmente complicato. La sua potenza… il valore in % di danno di tutta la combo è abbastanza alto, ben 140%... ma un secondo: se il SuperColpo del Martello e quello dello Spadone con un singolo colpo raggiungono percentuali di danno tra il 90 e il 110%... come è possibile che in 5 colpi che per essere sparati hanno anche bisogno di Barra Spirito la % è solo del 140%? Evidentemente non è così potente come si crede.

Movimento/Parata
La Katana non ha la parata ma permette di muoverci in maniera rapida anche con l’Arma estratta. A causa però della sua strana velocità nel combattimento e della mancanza di parata non ci permette lo scontro diretto, ma ci costringe per lo più ai combattimenti laterali formati da brevi incursioni, tecnica efficace contro alcuni tipi di Wyvern e Mostri.

--------------------------------------

Ora, se prendessimo le caratteristiche singolarmente saremo sicuramente in grado di ribattere sulle capacità della Katana, ma così non avremo un’analisi corretta dell’Arma. Infatti per valutare un’Arma bisogna prendere TUTTE le sue caratteristiche nell’insieme.

In sintesi: la Katana cercando di prendere tutte le caratteristiche di tutte le Armi ne raccoglie anche i difetti. Se quindi con un’Arma, in genera, abbiamo un vantaggio principale e un difetto principale con la Katana non abbiamo vantaggi concreti ma solo difetti. Questo la rende l’unica Arma a non essere Superefficacia e pienamente adatta a niente. Alcuni penseranno "Ma proprio perchè ha un pò di tutto è utile" no, perchè su MH le vie di mezzo non vanno avanti, almeno non le vie di mezzo in cui si cerca di buttare di tutto. A caso specifico vi è soluzione specifica.

Questo vuol dire che la Katana è inutile? Ovviamente NO. Infatti la Katana è un’Arma come le altre e va usata e si possono ottenere buoni risultati anche con lei contro creature di vario genere (Rathian, Prey in generale ad esempio o Creature che non necessitano qualche strategia specifica).

- Ultimo chiarimento
Spiego questa sperando che la gente capisca. Ho scritto che nessun’Arma è più potente di un’altra a livello di caratteristiche, questo non vuol dire che non esistano Armi più utili o efficaci di altre. Mi spiego meglio: nella prima versione di MH per PS2 l’Arma più potente di tutte era sicuramente la Lancia mentre la più debole era la Spada&Scudo mentre l’Elemento che girava meglio era l’Acqua (sembra assurdo eh?). Questo era dovuto a una serie di elementi che caratterizzavano l’Arma, le Creature, le Abilità del Gioco e molte altre cose. Perché vi dico questo? Per farvi rendere conto che non bisogna sorprendersi che esistano delle Armi “meno adatte” di altre, è sempre successo e sempre accadrà e stavolta per la parte negativa è toccata alla Katana, ma sarebbe potuto essere anche lo Spadone o il Martello.
view post Posted: 23/9/2011, 10:48 Osservate l'immagine - Off Topic
comunque penso a quei poveretti che non sanno ancora cos'è che si aspettano. Sarà agghiacciante :epiletic: :epiletic: :epiletic:
view post Posted: 23/9/2011, 01:20 I migliori Set ibridi di Armor [MHFU/MHFP2G] - Monster Hunter
Inizio dicendovi che in questo Topic si accettano SOLO combinazioni di Armor
Per postare un set, usate queste semplici istruzioni
-Per quale GC è il Set.
-Se è per artigliere o spadaccino.
Poi dovrete mettere le informazioni in quest'ordine.
-I pezzi del Set, mettendo tra parentesi i gioielli.
-Le abilità che dail Set.
-Una breve descrizione del Set.
-Una possibile alternativa.
VI RICORDO CHE POTRETE POSTARE ANCHE VOI DEI SET O RICHIEDERNE UNO CON SPECIFICHE ABILITA', MA CHIUNQUE VADA OFF-TOPIC, ANCHE DOMANDANDO DI ARMATURE CHE NON SONO IBRIDI, RICEVERA' UN RICHIAMO
Inizio con un'armor di mia invenzione.


Ibrido tra Hermitau Z e Auroros Goku
Armor da spadaccino
GC9

Elmo Hermitaur Z(Gll Cort.di Ferro:Guardia +3)
Corazza Auroros Goku(Gll Cort.di Ferro:Guardia +3)
Parabraccia Hermitaur Z(2 Gll sfila Spada:Sguaina arma +1)
Falda Auroros Goku(Gll Impavido:Coraggio 3)
Pantalone Auroros Goku(Gll Impavido:Coraggio 3)

Abilità:
Velocità Recupero +1
Arte dello sguaino
Guardia +1
Coraggio
Descrizione:

Questo è un set assolutamente difensivo.
Le armi consigliate per questa Armor sono:Lancia, Lancia-Fucile, Spadone e Spada&Scudo.
L'ablità "Velocità Recupero+1"permette un maggiore recupero della vita rossa, il che è molto facile dato che le armi con la parata ti possono far resistere a lungo.
Arte dello Sguaino, è perfetta per lo Spadone, che ti permette di fare pochi colpi, ma efficaci.
Guardia+1 potenzia la parata, rendendola un'abilità essenziale per questo set.
Coraggio è la ciliegina sulla torta:non solo sarete protetti dalla parata, ma se subirete un danno altissimo quando avrete più del 60% di vita, resisterete con un solo PV.
Copyright by †Nate River†



Armor mista per Martello.
Armor da Spadaccino
GC9

Cappello Mizuha Shin(Gll Celebrità: Esperto+1)
Egida Akantor scuro(Gll Tappo orecchie:protezione udito +1)
Parabraccia Anima Rathalos Z(Gll Maestro:Artigiano +4)
Cintura Akantor scuro(Gll Celebrità:esperto+3)
Schinieri Anima Rathalos Z(2 Gll Artigiano:Artigiano +2)

Abilità:
-Tappo orecchie alto livello.
-Fervore sconsiderato +2
-Acutezza +1
Descrizione Set:

Questo set è usato generalmente per il martello, dato che "Tappo orecchie alto liv" permette di essere immuni a tutti gli urli dei mostri, e quindi colpirli con la combo "3 volte triangolo"e infliggergli gravi danni, in mani esperte e con il Martello "Magnitudine"questo set è devastante.
Però ci sarà sempre che avrà qualcosa da ridire per la scarsa affinità, no problem, "Fervore sconsiderato +2"aumenta l'affinità del 30%, non solo togliendo il malus dell'affinità, ma dandogli altri 15 punti affinità!!!
Ciò vuol dire che avendo il "Superartiglio e il "Superamuleto"avrete ben 1612 di ATP, che ad ogni colpo positivo mandera l'attacco a 2003!!!!!
Copyright by UTlund

Fonte

Ibrido Blango Z-Rathalos X
Armor da Spadaccino
GC8


Set Blango Z - Rathalos X

-Elmo Blango Z ---> x1 Gll Taglierino (3 spazi, acutezza +4)
-Cotta Rathalos X ---> x1 Gll Fortissimo (3 spazi, attacco +5)
-Parabraccia Rathalos X ---> x2 Gll sfila spada (1 spazio, SguainaArm +1)
-Falda Rathalos X ---> x1 Gll sguainatore (2 spazi, SguainaArm +3)
-Schinieri Blango Z ---> x2 Gioiello Rasoio (1 spazio, Acutezza +1)
Abilità attivate:
-Attacco aumentato(grande)
-Sguaina arma
-Spada Affilata
(IMG:http://i34.tinypic.com/23jhcfl.jpg)
E l'estetica non è nemmeno da buttar via...

Combinazione semplice e relativamente di facile creazione orientato all'attacco. Consigliato soprattutto per spadoni, katane e martelli i quali possiedono i moltiplicatori di base più alti e quindi beneficiano maggiormente dell'attacco aumentato, inoltre i colpi caricati di martello e spadone e la facilità di estrazione e rinfodero della katana sfruttano al meglio Arte dello sguaino, in più c'è il bonus di acutezza. Da usare comunque con armi dai critici che si avvicinano allo zero.
Copyright by Rakshas


Armor da Caccia al Tesoro.
Armor da Spadaccino
GC5

Pop Corn grande(3 Gll Benedizione, Capriccio +6)
Elmo di maglia U(3 Gll Raccolta, raccolta +6)
Armatura di cuoio S(Nessuno spazio)
Parabraccia cuoio S(Nessuno spazio)
Cintura cuoio S(Nessuno spazio)
Pantaloni caffè(2 Gll Benedizione, capriccio +2)

Abilita:
-Capriccio di Spirito.
-Raccolta +1
-Successo combinazione %15
-Raccolta alta velocità.

Descrizione.
Questa, è una delle poche Armor che necessita di un'arma precisa per la sua completezza, io ho scelto Pop Corn Grande(ma va bene anche quello normale)perche ha tutte le carte in regola per essere un'ottima arma da cacciatore di tesori:è una lancia fucile con sparo lv5, il che gli permette di distruggere facilmente quelle fastidiosissime rocce che non ti fanno accedere ad alcune aree, ha ben 3 spazi per ingioiellatura, quindi posso mettere benissimo 3 gioielli benedizioni che mi sono molto utili e infine s'intona con l'equipaggiamento.
Le abilità che attiva sono molto conosciute:capriccio serve a non far rompere subito picconi e retini il che è molto utile in una missione dove devi prendere più materiali possibili, raccolta +1 permette di prendere più oggetti da terra quindi anch'essa utilissima, combinazione +15% è utile per creare facilmente e senza il rischio di fallire gli oggetti con i materiali base e infine raccolta alta velocità ti fa raccogliere più in fretta.

Copyright by †Nate River†


Set misto-Teostra-Cenataur-Akantor (Conosciuta anche come Teo-Aka-Taur)
Armor per Spadaccino
GC9

Arma(Gll Artigiano, artigiano +1)
Corona del Kaiser X(Gll Celebrità, esperto +3)
Cotta di Ceanataur U(Gll Celebrità, esperto +3)
Parabraccia Caenataur U(Gll Maestro, artigiano +4)
Falda Ceanataur Z(Gll Celebrità, esperto +3)
Iuta Akantor scuro(Gll Artigiano, artigiano +1)

Abilità:
-Fervore sconsiderato +3
-Acutezza +1
-Spada affilata

Armor utilissima per Tachi, soprattutto la Distruttore Blango Rame, che andrà ad aumentare la sua acutezza da -15% a 20%, il che significa che con un colpo positivo(1 su 5)avrete circa 2000 di ATP!!!
Ma non è tutto, infatti sempre parlando della Tachi di Blangonga, avrete moltissima acutezza viola grazie ha "Acutezza +1" che, combinata a "Spada Affilata", vi faranno resistere l'acutezza per moltissimo tempo.
Vi ricordo che questa è un'Armor estremamente offensiva, che necessita di un'arma con uno spazio.
Copyright by UTlund


Fonte

Set misto-Tempesta di Status Negativi.
Armor da Spadaccino
GC9

Cappello Mizuha Shin(2 Gll Schermidore, scherma +2)
Cotta Garuga X(2 Gll Schermidore, scherma +2)
Parabraccia Garuga X(2 Gll Schermidore, scherma +2)
Falda Garuga X(2 Gll Schermidore, scherma +2)
Gambali Mizuha Shin(2 Gll Schermidore, scherma +2)

Abilità:
-Tappo orecchier alto livello
-Attacco StatusAnormale aumentato
-ESP

Quest'Armor è stata creata appositamente per i cacciatori di supporto.
Cos'è un cacciatore di supporto?Semplice, un cacciatore che utilizza armi in grado di provocare Status Anormali(sonno, veleno e paralisi), le armi a loro consigliate sono le Spade&Scudo, che hanno molto elemento e molta velocità, a dispetto di uno scarso attacco, ma ora vediamo come utilizzare al meglio questo Set.
AttaccoAnormale aumenta del 15% lo status negativo infuso nelle armi, dando non poco vantaggio ai cacciatori di supporto, che così infliggeranno più in fretta lo status negativo.
Tappo per orecchie alto livello e un'altra abilità utile, dato che la maggior parte dei mostri urla, mentre il mostro urlerà potrete colpirlo senza il rischio di essere colpiti.
ESP non poteva mancare, perchè va a braccietto con tutte le armi veloci a cui non importa del danno...si stiamo parlando proprio di loro, delle armi a status negativo:se non avreste ESP, chissà quante volte avreste dovuto perdere tempo a cotare, invece ora potrete colpire il nemico anche con pochissima acutezza e infliggergli sempre paralisi, sonno o veleno

Copyright by †Nate River†


CITAZIONE
60 Pagine di Ibridi racchiusi in un unico file :guruflower:
*Gli Ibridi del primo post non sono stati inseriti poichè son proprio all'inizio :asd:
Ci dovrebbe esser quasi tutti. Ho cercato di evitare i doppioni, quindi se ne vedete due uguali sorry, inoltre ho omesso alcuni Ibridi che ho ritenuto inutili, ma sono veramente pochi quelli che ho scartato.

Download:
Megaupload
MediaFire


Fate i Bravi e votate il Forum.

view post Posted: 23/9/2011, 01:18 Sbloccare le Missioni dei Fatalis - Monster Hunter Freedom Unite - Monster Hunter

immyfatalis



Dato l'immenso numero di Topic aperti sull'argomento, chiudiamola qui questa storia con questo Topic Importante su come sbloccare tutti i Fatalis' sia di High Rank che G-Rank. Qui sotto sono riportate le condizioni per sbloccare le varie Missioni relative al Grado Cacciatore 6 della Gilda (Missioni a 8 stelle) e le Missioni Speciali al Liv.G (Grado Cacciatore 9)

Fatalis' GC6 (Liv.★★★★★★★★)



Nome MissioneCondizioniZonaNote
Leggendario Drago NeroElimina il Fatalis' NeroCastello SchradeCompleta tutti gli Addestramenti Normali (in Arena) con almeno un'Arma (10 in Totale) per sbloccarlo.
La fine dei TempiElimina il Fatalis' CremisiCampo di battagliaElimina un Fatalis' Nero GC6 per sbloccarlo.
Drago AncestraleElimina il Fatalis' BiancoTorreElimina almeno 5 Draghi Anziani per ogni tipo (Lunastra, Teostra, Chameleos, Kushala Daora e Kirin), 3 Fatalis' (di cui uno Nero, uno Rosso e un altro a scelta) e 3 Lao-Shan Lung per sbloccarlo.


Fatalis' Rank-G (Richiesto GC9)



Nome MissioneCondizioniZonaNote
Leggendario Drago NeroElimina il Fatalis' NeroCastello SchradeCompleta almeno un Addestramento Liv.G per ogni Mostro (8 in totale) per sbloccarlo.
La fine dei TempiElimina il Fatalis' CremisiCampo di battagliaElimina un Fatalis' Nero Rank-G e completa tutte le Missioni dei Draghi Anziani eliminandoli (Kirin incluso) per sbloccarlo.
Drago AncestraleElimina il Fatalis' BiancoTorreElimina il Fatalis' Cremisi Rank-G e completa tutte le Missioni di Caccia Epica a G3 per sbloccarlo.


(C) Copyright (2011/2012) by MHF-Forum
Questa Guida è stata scritta dall'Utente registrato sul circuito forumcommunity che risponde al nick di Lomnillo e concessa solo al Forum di MonsterHunterFreedom del medesimo circuito (http://monsterhunterfreedom.forumcommunity.net/).


view post Posted: 23/9/2011, 01:07 SUPPORTO ONLINE con Kai utilizzando un cavo USB - Monster Hunter

Topic di Supporto

Questo è un topic di supporto per quanto riguarda l'istallazione di Kai per giocare Online a qualsiasi Monster Hunter per PSP.

La guida completa la trovate QUI

se non capite qualcosa o riscontrate problemi postate qui che cercheremo di risolverli

view post Posted: 23/9/2011, 01:04 Giocare ONLINE con Kai utilizzando un cavo USB - Monster Hunter

Utilizzare xLink KAI mediante cavo USB (*UPDATE)



Salve ragazzi, ebbene si avete letto correttamente ;] finalmente potrete giocare online mediante un semplice cavo USB, non dovrete più dannarvi per cercare una chiavetta compatibile e non dovrete più spendere soldi xD
Ma veniamo a noi, nella seguente guida, adattata come fossero F.A.Q. per facilitarvi la lettura e consultazione, v'illustrerò si un'installazione semplice e completa di configurazione di xLink KAI e ovviamente la procedura per utilizzare il cavo USB

~03/09/2011 Update by robbie1049: È stata aggiunta anche la versione per i più recenti 6.60 ME/PRO!

~14/06/2011 Update by Dj King Devil:
Come molti di voi hanno constatato, Monster Hunter Portable 3rd, ha diversi problemi di compatibilità con questo procedimento. Ecco perchè vi informo che è stata rilasciata tempo fa la versione 2.0 di AdhocToUSB che migliora notevolmente la stabilità con il gioco, provare per credere. In più, per la felicità di molti di voi, è stata rilasciata la versione per chi possiede sia il PRO che il TN!

~19/03/2011 Update by ~RideMaker: È Ora disponibile un nuovo aggiornamento del plugin che rende compatibile questo metodo con i CF ed HEN più aggiornati.

Indice

1 - Requisiti
2 - Scarichiamo i file necessari
3 - Installiamo i file necessari all'utilizzo del cavo USB
4 - Installiamo e configuriamo xLink Kai


~Requisiti



1 - Sistema Operativo Windows XP / Vista / 7 32 bit (sulle versioni 64 bit di Vista e 7 si potrebbero riscontrare dei problemi)

2 - Una qualsiasi psp che monti un Custom Firmware che sia superiore al 5.00 m-33

3 - Cavo USB per PSP (miniUSB)

~Scarichiamo i file necessari



~Per i possessori di un CFW 5.03 - 5.50 scaricare il seguente pacchetto.

~Per i possessori di un CFW 6.20 scaricare il seguente pacchetto.

~Per i possessori di un CFW 6.35 - 6.39 scaricare il seguente pacchetto.

~Per i possessori di un CFW 6.60 scaricare il seguente pacchetto.

Il WinPCap contenuto negli archivi è difettoso, utilizzate l'ultima versione disponibile scaricabile da -QUI-



In questi pacchetti si trova tutto l'occorrente per il procedimento (ad esclusione dei driver della psp che troverete più avanti, anche se ci sono ma l'installazione è diversa dalla guida, quindi procedete come menzionato in seguito)
Cosa importante, troverete il bridge e il plugin versione 2.0!
E' importante dire a chi ha già installato il tutto, di cancellare il vecchio bridge e il vecchio plugin (V. 1.0) e di sostituirli con la nuova versione!
Attenzione!: Il Bridge ha una nuova funzionalità! All'avvio, vi chiederà di scegliere il Thread; è consigliato premere il tasto 0 ovvero selezionare l'opzione MultiThread. Una volta scelta l'opzione, basterà selezionare Ms Loopback Adapter normalmente e giocare!




~Vecchio pacchetto con versione 1.0 solo per 5.50 e 5.03 Prometheus 4
Prima di tutto scaricate il seguente pacchetto -Download QUI-
Il 1° pacchetto appena contiene tutto l'occorrente per l'utilizzo del cavo USB con Kai, più un installer di xLink KAI alla versione 7.4.18 per sistemi operativi a 32 bit
Il 2° pacchetto contiene i driver per la PSP
Per l'esattezza ecco cosa conterrà il paccheto che andrete a scaricare:
1 - La cartella AdhocToUSB for XLINK KAI contenente:
1.1 - AdhocToUSB.prx (è il plugin che lavorerà sulla PSP).
1.2 - il file bridge.exe.
1.3 - 2 file readme.

2 - PSP_Typer_B_USB_Driver_Install.exe - Non è da utilizzare, utilizzeremo un altro pacchetto quando dovremo installare i driver -

3 - WinPCap_4_1_1.exe

4 - XLinkKai-7.4.18-win32.msi


~Installiamo i file necessari all'utilizzo del cavo USB



1 - Dopo aver estratto il pacchetto avviate l'installazione di WinPCap

2 - Ora seguendo questa procedura dovrete installare il Microsoft Loopback Adapter
2.1 - Fare clic sul pulsante Start e scegliere Pannello di controllo.
2.2 - Se si è nella visualizzazione classica, scegliere Passa alla visualizzazione per categorie nel riquadro sinistro del Pannello di controllo.
2.3 - Fare doppio clic su Stampanti e altro hardware, quindi scegliere Avanti.
2.4 - In Vedere anche nel riquadro sinistro, fare clic su Installa hardware, quindi scegliere Avanti.
2.5 - Scegliere Sì come risposta alla domanda "L'hardware è stato già collegato al computer?", quindi scegliere Avanti.
2.6 - Scegliere l'opzione Aggiungi nuova periferica hardware, che si trova alla fine dell'elenco, quindi scegliere Avanti.
2.7 - Fare clic su Installa l'hardware selezionato manualmente da un elenco (per utenti esperti), quindi scegliere Avanti.
2.8 - Fare clic su Schede di rete e scegliere Avanti.
2.9 - Nella casella Produttore fare clic su Microsoft.
2.10 - Nella casella Scheda di rete fare clic su Scheda Microsoft Loopback, quindi scegliere Avanti.
2.11 - Scegliere Fine.

3 - Nel caso usaste Vista o 7 seguite questa procedura
3.1 - Aprite il menù start.
3.2 - Nella casella di ricerca digitate hdwwiz e premete Avanti
3.3 - Selezionate "installa hardware manualmente" in modo da sceglierlo manualmente dall'elenco.
3.4 - Selezionate "schede di rete".
3.5 - Alla voce "Produttore" selezionate "Microsoft".
3.6 - Nella lista alla vostra destra selezionate "Microsoft Loopback Adapter".
3.7 - Cliccate su avanti per installare il dispositivo.

4 - Ora dovete inserire il file AdhocToUSB.prx nella cartella seplugins della vostra PSP, poi sempre nella cartella seplugins aprite il file di testo "game" (se non lo avete createlo) e inserite la seguente stringa ms0:/seplugins/AdhocToUSB.prx 1 - Attenzione, questo plugin va in conflitto con altri plugins come remotejoy, usbhost e simili per cui se avete uno di questi plugin attivi disabilitateli dalla recovery

5 - A questo punto dovrete installare i driver per la PSP.
5.0 - Se avete precedentemente utilizzato programmi come USBHost o Remotejoy questo passaggio non è necessario
5.1 - Se avete Win. Vista/7 prima di fare questo passaggio dovrete riavviare il PC e al boot premere F8 per poi disattivare il controllo per la firma dei driver.
5.2 - Scaricate questo pacchetto -Download QUI- (utilizzate QUESTO, segnalato da Snake8702, se avete Vista/7 64bit) ed estraetelo sul desktop.
5.3 - Avviate il vostro gioco, in questo caso Monster Hunter.
5.4 - Una volta arrivati nel villaggio collegate la PSP al Computer mediante il cavo USB.
5.5 - A questo punto sul computer dovrebbe comparirvi la notifica della presenza di un nuovo hardware e in seguito l'installazione guidata. Se non vi compare assicuratevi di avere il plugin attivo, per farlo controllate da recovery. Se dopo aver controllato non esce ancora la notifica controllate nell'elenco delle periferiche se è presente una PSP Type B, ci arrivate seguendo il percorso Pannello di controllo>Sistema>Hardware>Gestione Risorse
5.6 - Selezionate l'opzione per utenti esperti e poi cliccate su avanti.
5.7 - Ora togliete la spunta a tutte le opzione tranne alla voce che vi permette di selezionare il percorso dei driver.
5.8 - Cliccate su sfoglia e selezionate la cartella che avete precedentemente estratto sul desktop, poi premete Ok e in seguito Avanti.
5.9 - Lasciate che l'installazione giunga al termine, poi cliccate su Fine.


6 - Riavviate il PC per sicurezza.

~Installiamo e configuriamo xLink Kai



1 - Andate sul Sito ufficiale di xLink KAI e registratevi

2 - Poi estraete il pacchetto precedentemente scaricato e avviate il file XLinkKai-7.4.18-win32.msi e procedete con l'installazione

3 - A installazione completata potrete passare alla configurazione, sarà una cosa abbastanza semplice


4 - Avviate il pannello di configurazione


4 - Ora impostate tutti i valori come l'immagine soprastante. Mi raccomando assicuratevi soprattutto della parte cerchiata. Ovviamente ai valori Username e Password inserirete i valori corrispondenti alla vostra registrazione. Una volta fatto premete Save

5 - Ora e ogni volta che avvierete Kai dovrete seguire i seguenti passi


6 - Avviate il file bridge.exe (come nell'immagine sottostante). All'inizio vi chiederà di scegliere il Thread; scegliete il MultiThread con il tasto 0 e in seguito scegliete il Miscrosoft Loopback Adapter. Come potete notare avrete varie scelte (nel mio caso 2) e ogni scheda di rete installata sul vostro PC sarà assegnata a un numero, voi dovrete digitare il numero associato al Microsoft Loopback Adapter e premere invio, in seguito riducete il programma a icona, dovrà rimanere aperto finché utilizzate Kai


7 - Avviate il gioco e SUCCESSIVAMENTE collegate il cavo USB, è sconsigliabile inserire il cavo prima di avviare il gioco

8 - Siete pronti a giocare con Kai ;]



Supporto & soluzione problemi QUI




Guida completamente creata da ~RideMaker per il MHForum

4476 replies since 11/9/2007